Loading

feb 022012
 
Pinterest
closeNOTA: questo articolo è stato pubblicato 2 anni 8 mesi 21 giorni fà, quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere aggiornate.

gplus.towerlight2002

Per chi ancora non lo conosce Google+ è un social network che consente di pubblicare commenti, foto, video e altri link per condividerli con amici e conoscenti.
Il simbolo “più” indica che questo social network è integrato con altri servizi Google, tra cui Gmail, YouTube e Picasa.
Google+ possiede tutte le funzionalità dei più comuni social network come la possibilità di condividere commenti, foto, brani musicali, videochat e così via con le proprie cerchie.

Towerlight2002 consiglia: Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
Registrati gratuitamente! https://www.dropbox.com/

Google+ ancora non offre la possibilità di avere un indirizzo personalizzato come avviente con altri social network, tra cui Twitter e Facebook.

Il profilo utente fornito da Google+ è molto lungo e non semplice da ricordare per questo credo sia naturale creare un URL breve(short URL) personalizzato per ottenere un indirizzo URL facile da memorizzare e da digitare.

ID profilo google+

Un servizio gratuito che permette di personalizzare il nostro URL Google+ (indirizzo web) con un nome utente univoco e molto simile all’URL ufficiale di Google Plus che consiglio di provare è gplus.to

Nella pagina di gplus.to è sufficiente inserire nel box di sinistra il nick name o username personalizzato che si desidera e dall’altra parte il nostro ID del profilo Google+

Per ricavare il nostro ID di Google+ accedere al nostro account e copiare quel numero lunghissimo presente nell’indirizzo web, con il segunete formato: https://plus.google.com/107025935870512356042/posts

L’ID del profilo Google+ è il numero che immediatamente segue https://plus.google.com/ in questo caso 107025935870512356042

gplus.to fornirà un indirizzo web tipo http://gplus.to/towerlight2002 che collegherà l’originale profilo +towerlight2002

Per verificare che funzioni regolarmente, digitare nella barra dell’indirizzo del browser dopo la stringa “http://gplus.to/” l’username scelto e assicurarsi che il collegamento al profilo sia corretto.

gplus.to permette al momento di associare gratuitamente un solo ID profilo per user name, non necessita di registrazione e non è un servizio di Google.

Home gplus.to

————————————————
:idea:Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi articoli comodamente nella tua posta elettronica.
————————————————

Condividi l’articolo con i tuoi amici…

Pinterest
---> Spazio per la tua pubblicità. Contattami <---

 Leave a Reply

(required)

(required)

You might also likeclose