Scaricare applicazioni per telefonino Android facilmente dal browser del PC

Android

Per i meno tecnologici possessori di smartphone Android 😉 da diverso tempo è possibile installare rapidamente e facilmente nuove apps o applicazioni dal sito web Android Market direttamente sul proprio telefonino.

Basta semplicemente visitare da qualsiasi browser web(Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, ecc…) il sito web market.android.com per accedere ad una vasta gamma di applicazioni sviluppate appositamente per la piattaforma Android.

Il sito web Android Market rispecchia molto la schermata che appare quando si seleziona l’icona Market presente nelle applicazioni del telefonino.
Anche le funzioni disponibili sono le medesime, ma distribuite in modo più semplice da individuare.

Punto di forza è la possibilità di inviare l’applicazione direttamente sul nostro telefonino semplicemente premendo il pulsante Installa presente nella pagina che mostra descrizione e dettagli dell’apps.

In altre parole, è possibile aprire il sito web Android Market sul nostro computer desktop o netbook, trovare un’applicazione che ci piace e installare sul telefonino, il tutto senza neanche toccare lo schermo touch del telefonino 😉

Installare applicazioni Android

Ovviamente per portare a termine l’installazione il dispositivo(telefonino o tablet) deve essere collegato a una rete wireless o cellulare e che ci sia spazio di memoria sufficiente per poter installare l’applicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *