Scaricare automaticamente gli allegati dal nostro account di posta sul PC

MailAttachment Downloader

Come salvare gli allegati di posta elettronica da Gmail, Yahoo, Live/hotmail e altri servizi online velocemente in una cartella sul computer?
Spesso si ricevono foto scattate con smartphone da amici o per lavoro clienti e fornitori ci inviano documenti come allegati di posta elettronica.
Sarebbe molto più comodo ricevere una notifica all’arrivo di un nuovo allegato e salvare il file direttamente sul PC segna bisogno di controllare continuamente la casella di posta.

Una soluzione veloce e gratuita è l’ottima utility Mail Attachment Downloader v1.8 che, come suggerisce il nome, aiuta a scaricare gli allegati di posta elettronica e salvare i files automaticamente sul nostro computer.
Funziona con Gmail, Windows Live Hotmail, AOL, Yahoo Mail e teoricamente con qualsiasi servizio email che supporta POP3 o IMAP.

Dopo aver installato l’applicazione, impostare i dati dell’ account email da controllare e il percorso della cartella in cui salvare gli allegati scaricati.
Per impostazione predefinita esegue la scansione su tutti i nuovi messaggi non letti alla ricerca di allegati, tuttavia è possibile impostare vari filtri come dimensioni e tipo di file (immagine, video, musica, documenti, ecc…), specificare un particolare indirizzo email o una determinata parola nell’oggetto, ecc… o programmare l’orario per eseguire il download.

MailAttachment Downloader_Basic filter

Ad esempio si potrebbe far lavorare il programma in background e impostare la scansione del nostro account email a brevi intervalli regolari, in modo che se è presente un nuovo file allegato e corrisponde eventualmente alle impostazioni dei filtri, è scaricato e salvato immediatamente sul computer.

[download id=”62″] è un programma gratuito per Windows XP, Vista e 7 (32/64bit)

Home GearMerge

Mail Attachment Downloader V1.8 provato su Windows 7 Ultimate 64Bit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *