Loading

apr 182010
 
Pinterest
closeNOTA: questo articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 17 giorni fà, quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere aggiornate.

Demux-FLV-and-MP4-videos

Mai avuto bisogno di estrarre l’ audio da un video, come ad esempio un video scaricato da YouTube o da un’ altro sito web di video sharing ?

Towerlight2002 consiglia: Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
Registrati gratuitamente! https://www.dropbox.com/

Tipicamente sono i file video in formato FLV e MP4 ad essere utilizzati in siti di condivisione video che vengono scaricati sopratutto per ascoltare musica sul PC con il proprio player.

Per estrarre l’ audio da un file video FLV e salvarlo in formato MP3 rimando ad un precedente articolo: come estrarre l’ audio da un video FLV YouTube, Metacafe, Dailymotion e Google Video in MP3, mentre questa breve guida si occuperà di come separare la traccia audio da un file video formato MP4, M4V, AVI e MOV.

Il software utilizzato per fare questo si chiama Yamb che è l’ acronimo di Yet Another Mp4Box.
In altre parole è un’ interfaccia grafica dedicata al sistema operativo Windows per il tool a riga di comando Mp4Box.

Questi i passi da seguire per estrarre l’ audio da un video MP4:

  1. - Innanzitutto scaricare l’ultima versione di Yamb e MP4box installer: Yamb-2.1.0.0 beta 2 con installer e procedere con l’ installazione.
  2. - Lanciare Yam e nel riquadro di sinistra cliccare Editing, quindi nel riquadro di destra doppio click su Click to extract streams from AVI/MP4/MOV/TS files.
  3. Yamb-Screenshot2

  4. - Fare click sull’ icona della cartella a destra del campo Input per scegliere il video. Se il video è in formato M4V, prima rinominare l’estensione in MP4.
  5. - Scegliere nella lista che appare sotto, la traccia audio in formato AAC, in genere la seconda e in Options selezionare il bottone Extract to MP4. Infine scegliere la cartella di destinazione in Output se quella di default non ci piace.
  6. Yamb-Screenshot3

  7. -A questo punto cliccare su Next per avviare il processo di estrazione (demuxing) ed il gioco è fatto.

Il risultato è un file audio con estensione MP4 con la stessa qualità audio del video, da ascoltare coi maggiori lettori audio gratuiti: WinAmp, VLC, Foobar 2000, RealPlayer, Windows Media Player, ecc…

————————————————
:idea: Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi articoli comodamente nella tua posta elettronica.
————————————————

Condividi l’articolo con i tuoi amici…

Pinterest
---> Spazio per la tua pubblicità. Contattami <---

  One Response to “Come estrarre audio da un video MP4”

  1. Format Factory, no ?

 Leave a Reply

(required)

(required)

You might also likeclose