Loading

feb 012010
 
Pinterest
closeNOTA: questo articolo è stato pubblicato 4 anni 5 mesi 22 giorni fà, quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere aggiornate.

youtube

Sono molte le richieste di utenti che vogliono scaricare video da youtube. Il download di video da YouTube può essere utile per le più svariate ragioni, fra cui la possibilità di riprodurre i video in qualsiasi momento senza dover accedere al sito web di Youtube su internet.
Si può risparmiare larghezza di banda e i video scaricati da YouTube possono essere trasferiti su dispositivi come telefoni cellulari, lettori multimediali o dispositivi che di solito non sono connessi a Internet o che non offrono la velocità necessaria per godersi i video.

Towerlight2002 consiglia: Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
Registrati gratuitamente! https://www.dropbox.com/

Un modo per scaricare video da Youtube è l’ utilizzo di servizi web che di solito sono indipedenti dal sistema operativo utilizzato e possono essere utilizzati immediatamente senza dover installare alcun software.

I servizi web sono generalmente siti web che forniscono il necessario per scaricare il video di YouTube sul desktop del nostro computer.
Alcuni offrono funzionalità avanzate, come la conversione video immediata in un altro formato senza ulteriori passaggi.

Ecco un’ elenco di servizi gratuiti che offrono la possibilità di scaricare i video da Youtube:

  • Freedsound: offre la funzionalità di ascoltare in anteprima la musica dei video YouTube e di scaricare musica in formato MP3 o video in formato MP4 con un semplice clic.

  • KeepVid: servizio chiaro e minimale. Basta incollare l’ URL del video di YouTube nel form al centro nella pagina. Il download è offerto in bassa qualità come video FLV o in alta qualità come mp4. Funziona anche con i portali MySpace e Dailymotion.
  • Zamzar: un servizio che non solo scarica il video da Youtube ma lo converte immediatamente in uno dei diversi formati a disposizione. Ideale per chi vuole il video in un formato diverso già convertito nel formato desiderato senza ulteriori passaggi.
  • KCoolOnline: attualmente supporta 269 portali video tra cui Youtube. Tutto ciò che occorre fare è incollare l’ URL del video YouTube nel form. Il download è offerto nel formato originale FLV.
  • SaveVid: offre il download di video da YouTube, Google Videos, Metacafe ed altri nel formato originale FLV o mp4. Visualizza anche un elenco live dei video che vengono scaricati dagli utenti sul sito web e può rappresentare un’ enorme fonte video per il download immediato o solo da vedere per curiosità.
  • Vidgrab: mette a disposizione un form per incollare il link del video YouTube da scaricare. I video possono essere scaricati solo nel formato originale FLV. Interessante è l’ elenco dei video più visti che vengono visualizzati sul sito e che possono anche essere scaricati direttamente.
  • Vixy: un convertitore video FLV che supporta i video YouTube e altri. Non scarica i video Youtube nel loro formato originale FLV, ma sono convertiti direttamente in uno dei formati disponibili, tra cui AVI per Windows (DivX + MP3), 3GP per cellulari (MPEG4 + AAC), MOV per Mac (MPEG4 + MP3).
  • KeepTube: servizio per scaricare video da YouTube, MegaVideo, Vimeo e molti altri in diversi formati tra cui FLV in qualità normale (default size) e alta (large size), 3GP e MP4. Offre un ulteriore modo molto ingegnoso e veloce per scaricare il video da YouTube con l’aggiunta di keep- dopo il www. e il youtube url, es.: http://www.keep-youtube.com/watch?v=yhQbP1n0MHg.
  • KissYouTube: offre un servizio simile a KeepTube consentendo di aggiungere la parola kiss dopo il www.e il youtube url (es.: http://www.keepyoutube.com/watch?v=yhQbP1n0MHg) per scaricare direttamente il video, senza dover visitare il sito web KissYouTube. Fornito di modulo web per scaricare il video da Youtube e anteprima per visualizzare il video. I video possono essere scaricati solo nel formato originale FLV.
  • Video Getting: un altro servizio che combina il download di video e la conversione diretta in una sola interfaccia simile a Vixy. Possiamo incollare i video di YouTube nel modulo web e scegliere di scaricarlo in uno degli otto formati disponibili tra cui wmv, 3gp, mpeg.
  • Deturl: questo servizio combina la possibilità di scaricare video di YouTube anteponendo la parola pwn dopo il www. e il youtube url (es.: http://www.pwnyoutube.com/watch?v=yhQbP1n0MHg). Il download è effettuato tramite il reindirizzamento ad altri servizi.
  • Flash Video Download: un altro servizio per scaricare video di Youtube e non solo. I video sono scaricati nel formato originale FLV in qualità normale e alta. Impressionante la lunga lista dei siti web video supportati, molti riservati ad un pubblico adulto.
————————————————
:idea: Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi articoli comodamente nella tua posta elettronica.
————————————————

Condividi l’articolo con i tuoi amici…

Pinterest
---> Spazio per la tua pubblicità. Contattami <---

  12 Responses to “Scaricare video da Youtube online – Lista di siti web gratuiti per scaricare video da Youtube e non solo”

  1. consiglio http://www.turbogetyt.eu è gratis, facile, italiano e HD!

  2. Ciao, mi sento di consigliarvi questa estensione per Chrome http://grabanymedia.altervista.org/ per il momento (ma in via sviluppo) non registra i link mms:// ma per il resto non ha segreti.

  3. melo potete scaricare

  4. [...] di accedere a tutto senza incappare in quella scomoda e tediosa pubblicità, o che permettono di scaricare musica senza necessariamente collegarsi al portale ma sempre tramite esso e in modo gratuito e attraverso [...]

  5. sei un bastardo… i link portano a siti con virus

  6. Ciao,
    Grazie per l’articolo, volevo chiederti se va bene anche questa guida:
    http://blog.informaticalab.com/come-scaricare-la-musica-da-youtube/
    Ciao e grazie ancora!

  7. consiglio http://getyt.tk/ è gratis, veloce e senza virus

 Leave a Reply

(required)

(required)

You might also likeclose