Loading

ott 082009
 
Pinterest
closeNOTA: questo articolo è stato pubblicato 4 anni 10 mesi 12 giorni fà, quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere aggiornate.

digitale_terrestre
L’ offerta sulla TV digitale terreste è stata cosi rapida che i canali PayTV si sono moltiplicati in breve tempo. (Mediaset Premium , La 7 Carta più ora Dahlia TV)

Il cassico: DTT

Towerlight2002 consiglia: Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
Registrati gratuitamente! https://www.dropbox.com/

Inizialmente visibil solo con decoder esterno, dotato di sistema di decrittazione, ma ultimamente tutti i recenti televisori possono riceverli poichè hanno il modulo ad accesso condizionato, la famosa CAM Common Interface, che permette di decrittare i segnali DTT previo inserimento di una tessera pay-per-view o smart card abilitata alla ricezione dei programmi.

La novità: DTT HD

In estate però Mediaset Premium ha cominciato a trasmettere anche programmi criptati in HD (Alta Definizione) per competere con la piattaforma televisiva satellitare Sky, in particolar modo il calcio seguito dal cinema, i quali per esser visti necessitano di un sintonizzatore in grado di ricevere il flusso dati in alta definizione e di un sistema di decrittazione che metta in chiaro i segnali criptati con il nuovo sistema, denominato CI+ .

Standard_video_res.svg

L’ inghippo: CAM CI+

Di fatto nulla cambia nell’ impianto di antenna, ma purtroppo gli attuali decoder integrati nei TV non possono ricevere i contenuti di Premium HD, a causa dell’ adozione di un nuovo sistema di protezione della copia, il Common Interface+ o CI+, evoluzione dello standard Common Interface, non compatibile a livello hardware con gran parte dei TV in commercio nella prima metà del 2009.

L’ alternativa al momento per vedere queste trasmissioni è quella di acquistare un decoder digitale terrestre di nuova generazione con integrato il sistema di decodifica CI+ (DTT HD) evoluzione di quelli più comunemente diffusi, dotato di uscita digitale HDMI da collegare a un televisore HD (TV HD) cosi in grado di visualizzare trasmissioni al massimo della qualità.

Il consorzio DGTVi ha previsto un nuovo livello di certificazione accompagnata dall’ emissione di un nuovo bollino di colore dorato, di cui potranno fregiarsi i prodotti decoder e TV compatibili con la nuova interfacia CI+

via MWm

————————————————
:idea: Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi articoli comodamente nella tua posta elettronica.
————————————————

Condividi l’articolo con i tuoi amici…

Pinterest
---> Spazio per la tua pubblicità. Contattami <---

  One Response to “DTT in Alta Definizione (HD) e Pay TV con CAM CI+”

 Leave a Reply

(required)

(required)

You might also likeclose