Google History, la cronologia web dei siti visitati

cronologia web
Ti ricordi di aver visitato un sito interessantissimo, magari un paio di settimane…mesi…anni fà, ma ora non riesci più a trovarlo? Con Cronologia web è possibile.
Tutti i dati relativi alle pagine che visiti, ad esempio gli URL delle pagine visitate e le ricerche eseguite su Google, vengono memorizzate nei server di Google.

La funzione Cronologia web inizia a registrare quando eseguiamo l’accesso al nostro account Google, ad esempio anche tramite Gmail, iGoogle, Google Gruppi, Google Alert, Google AdSense, ecc… utilizzando il nostro nome utente e password da qualsiasi computer stiamo lavorando.

Per accedere direttamente a Cronologia web aprire la pagina http://www.google.com/history, sarà possibile visualizzare ed eseguire ricerche nelle pagine web visitate in passato, trovare le tendenze sulla nostra attività web.

Quindi, se utilizziamo un computer condiviso, ad esempio in famiglia con la moglie 😉 , al lavoro o con l’ amico è consigliatissimo uscire sempre dall’ account Google (logout) ogni volta, se desideriamo che gli altri non vedano la nostra attività sul Web e noi non vediamo la loro. 😆

Ok, cosa ho visitato in agosto 2006 ?

cronologia web 2006

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *