Modificare velocemente le immagini online con Picnik

picnik
Picnik è un web editor per fotoritocco funzionante su browser compatibile Flash, che può vantare rispetto ad altre soluzioni di fotoritocco, prestazioni e velocità di elaborazione dell’ immagine.
Picnik dispone di una serie di strumenti di modifica applicabili con un clic, come Auto-fix, Esposizione, Colori e Occhi rossi. Gli altri, come Ruota, Ritaglia, Ridimensiona e Contrasta, possono essere controllati tramite dispositivi di scorrimento di semplice utilizzo.
Inoltre, effetti personalizzati, molti applicabili in aree circoscritte dell’immagine a seconda delle esigenze, uno strumento di testo con decine di font, decine di forme fra cui forme ad hoc per festività e avvenimenti, nonché alcune cornici personalizzabili.

Picnik semplifica il recupero diretto delle foto dalla maggior parte dei siti di condivisione di fotografie, compresi Flickr, Picasa Web Album, Facebook, Photobucket, Webshots.
Si può inserire l’URL di un sito Web (un blog, una pagina MySpace, ecc.) e Picnik recupererà perfino tutte le immagini da lì consentendoti di modificarle.

picnik_tower
Dulcis in fundo un componente aggiuntivo per Firefox aggiunge un’opzione ‘Edit in Picnik’ al menu che appare facendo clic con il pulsante destro del mouse, ma consente anche di acquisire la schermata di un intero sito Web e di modificarla direttamente in Picnik.
Ottimo per salvare in modo rapido un’istantanea di una pagina web.

Home Picnik

109 comments on “Modificare velocemente le immagini online con Picnik

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *