I migliori strumenti per YouTube

Esistono strumenti di aiuto non ufficiali per scaricare e modificare i video di Youtube .
Eccone una lista:

1- Delutube.com Questo servizio è simile a Google Cache ma per YouTube.
Se il video è stato rimosso dal proprietario o cancellato dal personale di YouTube, con Delutube è possibile recuperare il video purchè esista ancora traccia nei server.

2- Scenemaker.net Con YouTube Scene maker, è possibile tagliare ed incollare solo specifiche scene di un video di YouTube definendo inizio e fine.

3- Overstream.net Con Overstream Editor è possibile aggiungere sottotitoli o didascalie a qualsiasi video di YouTube, senza doverlo scaricare. Il video streaming sarà ancora ovviamente su YouTube, ma il testo e le didascalie verranno visualizzati sul sito Overstream, simile ad YouTube.

4- TubeMogul.com Questo è simile a Google Analytics ma per il vostro account YouTube e molto di più.
Permette analisi e statistiche su un vostro video YouTube ed inoltre dispone di un servizio automatizzato per caricare contemporaneamente un video su più piattaforme (YouTube,Google Video, MetaCafe, MySpace, AOL, Revver, ecc…)

5 – BubblePly Mentre Overstream è per didascalie di testo, BubblePlay fa un passo avanti e ti consente di aggiungere immagini, cliparts animate e perfino video clips su qualsiasi video di YouTube.
Inoltre è possibile trasformare sottotitoli e clipart in collegamenti ipertestuali, in modo che con un click si è portati ad un sito web.

Fonte Digital Inspiration

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *